cristina

Chi Siamo

Il gruppo ArpeinCoro nasce nel 2000 con l’incontro dell’insegnante CRISTINA RUFFINO ed i suoi allievi appassionati nel tramandare e custodire con semplicità l’arpa celtica.

Il nostro fine è avvicinare chiunque voglia conoscere questo antico strumento e risvegliare attraverso le sue melodie, stati mentali di calma e trasformazione:

“Plasmando il suono dell’arpa si plasma la propria vita in modo consapevole”

Tutte le “vibrazioni” (azioni create dall’uomo) sono percepite su tutta la terra, tutto ciò che accade in qualsiasi luogo ha influenza su ciascuno di noi e viene percepito del nostro essere, niente di tutto ciò che si fa è privo di conseguenza. é doveroso divenire sensibili alle vibrazioni e alle infinite possibilità della creazione.

Il nostro repertorio spazia dalla musica irlandese, scozzese e bretone rielaborata dalla musica dell’arpa.

La finalità del gruppo è quella di portare nelle piazze, nelle strade, nelle chiese, nei castelli, nei borghi medioevali, nei luoghi di sofferenza come carceri, ospedali e case di cura, questo strumento affascinante.
L’arpa grazie al suo romantico suono è lo strumento che crea quell’atmosfera indimenticabile e si adatta perfettamente anche alle cerimonie religiose in chiesa e per i riti civili.